SCACCIANIMALI
Abbiamo selezionato per Lei i migliori dissuasori ad ultrasuoni, sonici e di
altro tipo, disponibil sul mercato, per allontanare gli animali infestanti


I nostri prodotti non si trovano in vendita nei negozi e devono essere ordinati cliccando il link "ordina qui "
info rapide -> Tel. 045 7851668|Home|chi siamo| condizioni privacy + cookie |ordina qui
perché gli ultrasuoni|F.a.q.|come liberarsi dai piccioni e dagli uccelli |come disinfestare le Aziende Agricole
| ultrasuoni | sonici | sonici plus | visivi 1 | visivi 2 | barriera| gel ottico | speciali | cani | gatti 1 | gatti 2
|
topi-talpe-ghiri | insetti |
serpenti-cinghiali | altri articoli | tutte le istruzioni sui dissuasori per piccioni-animali |

GEL OTTICO ANTI PICCIONI

E' uno dei migliori prodotti esistenti per la dissuasione di piccioni ed uccelli infestanti. E' un gel non tossico, che inganna gli uccelli facendo credere loro che le zone protette siano in fiamme. Questo unitamente ad altre caratteristiche, lo rende particolarmente interessante negli edifici di pregio in cui si voglia mantenere al massimo l'estetica e il silenzio.



Messo a punto da scienziati coreani si è rapidamente diffuso in tutto il mondo grazie alle sue pecularietà innovative. GEL OTTICO è un preparato brevettato, contenente gel (89%) e oli naturali per alimenti (11%). Non danneggia e non sporca e mantiene tutti gli uccelli fuori da qualsiasi struttura, protegge palazzi da accessi nidificanti e stazionamenti di uccelli
La sua tecnologia è avanzata rispetto a quella di molti disuasori per uccelli. E' già stato installato su più di un migliaio di siti in tutto il mondo ed ora è finalmente disponibile in Italia presso la nostra azienda.
Alcuni esempi di luoghi adatti per la sua applicazione includono: edifici del governo e pubblici, ospedali, stadi, magazzini, parcheggi, ponti, travi di vario tipo, pali di telecomunicazione, tralicci e piloni elettrici, strutture marine, sistemi di condizionamento, cappette ornamentali, cornicioni, balconi residenziali, colmi del tetto, davanzali, grondaie, insegne, serbatoi, ferrovie, porti, aeroporti e molti altri luoghi dove gli uccelli sono un fastidio o un pericolo.


GEL OTTICO
è ' un gel dissuasore con effetto ottico che ha il vantaggio di essere praticamente invisibile: viene applicato all'interno di piatti con basso profilo realizzati in policarbonato trasparente che sono molto difficili da vedere anche da una breve distanza. Sono alti solo mm. 10, con un diametro di mm. 73. Questo rende i piatti invisibili da terra, preservando così l'aspetto estetico del fabbricato, pur mantenendolo pulito. GEL OTTICO scoraggia gli uccelli anche quando si trova dietro il bordo di un parapetto o sporgenza. Semplice e sicuro la sua efficacia e la capacità di fornire risultati rapidi e duraturi viene dal fatto che è un dissuasore con 3 effetti diversi:

1. Dissuasore visivo
è un Gel assolutamente non infiammabile il prodotto non presenta alcun rischio di incendiarsi ma prende il nome dal modo in cui gli uccelli lo vedono. Gli scienziati che lo hanno inventato hanno studiato la percezione visiva degli uccelli e quindi hanno inserito nella composizione del gel sostanze che che riflettono in modo particolarmente efficace i raggi UV che gli uccelli vedono come una fiamma accesa e questo naturalmente li spaventa come tutti gli animali temono il fuoco.

Mentre gli esseri umani lo vedono solo di colore arancione. questa è la ragione principale per cui il prodotto funziona in modo straordinariamente efficace come repellente.
2. Dissuasore olfattivo
Inoltre gli uccelli trovano l'odore e il sapore ripugnante, e questo fornisce un altro buon motivo per evitare la zona (non un problema per il naso degli esseri umani che percepiscono solamente un leggero odore simile a quello dell'aglio).
3. Dissuasore a contatto
Se un uccello entra in contatto fisico diretto con il gel, il loro gusto e senso dell'olfatto sono coinvolti in un modo che sentono nauseabondo e questo li condiziona anche in futuro ad evitare la zona.

LUNGA DURATA
GEL OTTICO ha una tecnologia di formulazione a micro incapsulamento che consente un rilascio degli aromi molto lento conferendogli una durata garantita di due anni. Significa che è stabile in qualsiasi ambiente al chiuso o all'aperto.
La degradazione mediante esposizione prolungata a pioggia e condizioni atmosferiche estreme è impedita da una particolare formulazione che si basa su una pellicola oleosa che si forma sulla superficie del prodotto che lo rende impermeabile e ne impedisce l'evaporazione.
E' adatto per uso interno o esterno e in tutte le condizioni atmosferiche vento, pioggia neve e acqua salata:
E' efficace con temperature fra -30C° e +40C° e anche il il tempo non influenza il gel in modo significativo perché ha dimostrato di essere ancora efficace fino a 4 anni dopo l'installazione, anche se usato in ambienti difficilii.
GEL OTTICO è semplice e veloce da installare. Può essere utilizzato sia all'interno che all'esterno e non causa danni agli edifici o alle strutture. Grazie alla sua consistenza compatta, può essere applicato in verticale, o anche a testa in giù, senza colare. Formulato appositamente per durare nel tempo, anche nei luoghi più esposti, non risente delle temperature estreme, né del vento, della pioggia o della neve.
GEL OTTICO è il dissuasore per uccelli ideale per installatori professionali (per gli amanti del Fai da Te consente risparmi significativi rispetto l'alto costo delle ditte specializzate). Con migliaia di installazioni in tutto il mondo, ha dimostrato più volte di essere istantaneamente efficace se applicato correttamente. Garanzia di durata di 2 anni, ma ci sono già centinaia di luoghi interni ed esterni in cui è ancora efficace dopo 4 anni dall'applicazione.

 

ALTA PRESSIONE
Luoghi piccoli, molto riparati, la dimensione di questo habitat è di circa 50 cm. sia in orizzontale che in altezza.
Questi luoghi sono più stimolanti per gli uccelli con il senso del contatto piuttosto che la vista o l'odore a causa del loro forte istinto di trovare “una casa”. Pertanto la spaziatura dei piatti gel dovrebbe essere circa 10 - 15 cm.
Trattare superfici porose come legno, pietra o calcestruzzo con una mano di fondo di vernice o sigillante prima di applicare i piatti di GEL OTTICO. Su asfalto o scandole di legno o su qualsiasi altra superficie da cui si desidera togliere facilmente il prodotto, applicare del nastro impermeabile o materiale simile prima e fissare i piatti sul nastro anziché direttamente sulla struttura

MEDIA PRESSIONE
Aree dove gli uccelli vanno
per appollaiarsi, per dormire, evitare il freddo, la luce del sole o la pioggia .
Di solito uno spazio a cui solo gli uccelli possono accedere, come travi, lampade, unità di aria condizionata, tubi di scarico, davanzali, mediamente di una dimensione massima di circa 3-4 mq. E ' importante trattare questi luoghi velocemente prima che diventino siti di nidificazione e richiedano una maggiore quantità di prodotto per mq. L'installazione consigliata è una spaziatura fra i piatti di circa 20 – 25 cm

BASSA PRESSIONE
Luoghi spaziosi per trovare cibo e di individuare i predatori con molto anticipo. Comprende luoghi come la parte superiore del tetto, il tetto stesso, la parte superiore di edifici, davanzali, le linee di colmo, grondaie, segnaletica, cappette ornamentali, cornicioni, e superfici simili. Al fine di evitare la raccolta e il consolidamenento di uccelli, l' intervallo di installazione consigliato è di 20 -25 cm nella parte più alta del luogo cioè creste e parapetti del tetto, riducendo a 30 - 50 cm. in altre zone.


COME USARLO
Premessa: ogni sito di installazione deve essere considerato secondo la sua individuale caratteristica ambientale e strutturale e pertanto la distanza fra i piatti può essere aumentata o diminuita di conseguenza.
1. indossare indumenti protettivi: tuta monouso, guanti, machera filtrante e munirsi di attrezzi vari per la posatura.
2. perché l'installazione abbia successo e creare un ambiente di lavoro sicuro per gli installatori è importante che l'area interessata sia scrupolosamente igienizzato prima dell'installazione. Togliere, detriti, sporcizia, escrementi, nidi, in conformità con la legislazione locale relativa alla fauna presente. Usare acqua mescolata con un agente umettante o detergente per limitare la generazione di polveri in sospensione durante la pulizia.
Possibilmente utilizzare un disinfettante biocida (potenti detergenti o qualsiasi sostanza o miscela, utilizzata con l'intento di eliminare, rendere innocuo, impedire l'azione di qualsiasi organismo nocivo, in modo diverso dalla sola azione fisica o meccanica) meglio se formulato per l'uso aviaria che avrà il vantaggio di rimuovere completamente l'odore degli uccelli.
3. Decidere la posizione dei piatti in anticipo, utilizzando una matita o pennarello, secondo le distanze previste (vedi istruzioni sopra) prima di applicare qualsiasi adesivo per bloccare i piatti.
4. procedere all'incollaggio dei piatti alla struttura, ogni piatto contiene 15 gr. di GEL OTTICO. Assicurarsi che la base del piatto e il substrato strutturale siano asciutti e puliti. Superfici porose devono essere trattate per migliorare l'adesione: si possono verniciare oppure coprirle con una pellicola adesiva se sono di piccole dimensioni. Per fissare i piatti è consigliato un punto di silicone oppure nastro bi-adesivo. L'utilizzo di piatti magnetici speciali per montare i piatti su superfici metalliche è previsto con vendita separata.
5. Re-ispezionare il sito durante la prima settimana dopo l'applicazione per verificare eventuali spostamenti.


REGOLA GENERALE EMPIRICA: per tutti gli uccelli ma in particolare per quelli di piccole dimensioni
come passeri e storni gli spazi tra i piatti non devono essere superiori all'apertura alare del volatile
.





PRECAUZIONI
TENERE LONTANO DALLA PORTATA DEI BAMBINI: Provoca irritazione cutanea e oculare. Evitare il contatto con gli occhi o gli indumenti. Evitare il contatto con la pelle, indossare guanti. Lavare accuratamente la pelle esposta con acqua e sapone dopo averlo maneggiato. Rimuovere indumenti contaminati e lavarli accuratamente prima di indossarli nuovamente.
Non contaminare stagni, canali o fossati con il prodotto o con piatti vuoti. Per ridurre il rischio di esposizione alle malattie degli uccelli, gli operatori devono indossare tuta protettiva, guanti e mascherina di protezione antipolvere.
Utilizzare un biocida sulle superfici dove sono presenti escrementi e lasciare asciugare completamente.
CONSERVAZIONE: Conservare in una zona inaccessibile a bambini ed animali domestici. Non immagazzinare vicino ad alimenti o mangimi. Non conservare in un ambiente che corrode la plastica. Ogni piatto che perde dovrebbe essere smaltito come indicato di seguito.
SMALTIMENTO: Rimuovere i piatti usati e trattarli come rifiuti. Indossare protezioni della pelle e delle vie respiratorie durante l'esecuzione di questi compiti. In caso di contatto, rimuovere dalla pelle il prodotto e/o attrezzature per l'applicazione con acqua e sapone. I rifiuti derivanti dall'uso di questo prodotto possono essere smaltiti adeguatamente presso un impianto autorizzato
Art. G-OT (prezzi IVA compresa)
10  piattini
pre-caricati - €    73,00   per mq. 0,90   (alta pressione) -> fino a max mq.   3,00  (bassa pressione)
20  piattini
pre-caricati - € 146,00   per mq. 1,80   (alta pressione)  -> fino a max mq.   6,00 (bassa pressione)
30  piattini
pre-caricati - € 219,00   per mq. 2,70   (alta pressione)  -> fino a max mq.   9,00 (bassa pressione)
60  piattini
pre-caricati - 438,00 - per mq. 5,40    (alta pressione) -> fino a max mq. 18,00  (bassa pressione)
120  piatt. pre-caricati
-  € 823,00   per mq. 10,80 (alta pressione) -> fino a max mq. 36,00  (bassa pressione) compreso sconto 6 %

300 piatt. pre-caricati -  € 1971,00 per mq. 30,00 (alta pressione)-> fino a max mq. 100,00 (bassa pressione) compreso sconto 10%

Disponibili anche i piattini pre-caricati magnetici per superfici metalliche: facilitanol'adesione e l'eventuale rapido spostamento. 60 piattini (ord. min.). Art. G-OTM - € 450,00

LO COMPRO
                                                                    

| ultrasuoni | sonici | sonici plus | visivi 1 | visivi 2 | barriera| gel ottico | speciali | cani | gatti 1 | gatti 2
|
topi-talpe-ghiri | insetti |
serpenti-cinghiali | altri articoli | tutte le istruzioni sui dissuasori per piccioni-animali |